Fedeltà, Andrea condivide una riflessione su questo concetto partendo dal personaggio di Cusai, amico di Davide, il quale grazie a questo amore amicale decide di aiutarlo anche mettendo a rischio la propria vita; la Chiesa ha bisogno di questo tipo di persone: fedeli.
Sammy ci ricorda l’importanza di lavorare per l’unità della Chiesa attraverso due importanti elementi: la pace e l’amore; un regno diviso non può prosperare.
Il pastore Giacomo, leggendo nel Vangelo di Marco 12:28-31, ci fa notare la risposta di Gesù ad uno scriba che gli chiede quale sia il comandamento più importante: Gesù non si accontenta rispondendo solo col primo comandamento (ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, la tua anima, la tua mente, la tua forza) ma prosegue col secondo simile al primo: ama il tuo prossimo come te stesso ed aggiunge che non vi è comandamento maggiore a questi; l’amore per Dio ci porta ad amare le persone, siamo stati creati in Cristo per essere la Sua espressione.
Laddove giunge la Parola di Cristo arriva salvezza, quindi non limitiamoci al nostro piccolo ma andiamo oltre, là dove Dio ci dà opportunità.
Fidati di Dio ed impara a vivere e condividere la fede che Dio ha messo nel tuo cuore.
Buon ascolto!