Oggi è stata una giornata speciale: abbiamo festeggiato il battesimo di Samuele, giovane ragazzo che ha deciso di seguire il Signore. Il regno di Dio giunge nel cuore delle persone che lo desiderano veramente; arrendersi a Gesù non è automatico, ecco perché ci vuole fede, crederci è una scelta di vita. La fede fa sì che il nostro pensiero non sia solo una idea, ma diventi una realtà concreta, perché Cristo che vive in noi produce vita e la capacità di diventare come lui. Quando incontriamo Gesù la Parola del Signore ci porta a valori eterni, ci cambia da dentro e guarisce il nostro cuore e tutto il nostro essere; Gesù entrando nella nostra vita ci guida nella giustizia liberandoci da tutto ciò che ci ha reso schiavi.
E’ la presenza di Cristo nella nostra vita che fa la differenza, il mondo non ha bisogno di sterili parole, ma ha bisogno di incontrare persone che sono state trasformate dal vangelo.
“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore,” Lettera ai Romani 5:1
Buon ascolto!
Oggi abbiamo anche avuto il piacere di conoscere ed ascoltare Angelo Maugeri, cantautore, fratello nella fede; Angelo ha condiviso con noi la sua preziosa testimonianza di vita e due speciali canzoni: Grazie per la vita e Costruire.
Buon ascolto!
video