Oggi il pastore Giacomo ci fa riflettere su alcuni passi nella seconda lettera ai Corinzi.
Le varie esperienze della vita hanno lavorato il nostro cuore, ma noi possiamo decidere se rimanere aridi oppure accogliere la Parola di Dio e far sì che porti un buon frutto. La pace del Signore che riempe il nostro cuore e i nostri pensieri è il trionfo di Dio davanti al diavolo che vorrebbe toglierci la pace. Nonostante le difficoltà Dio ci dà la capacità di trionfare vivendo la Sua pace, affrontando la realtà nel nome del Signore e sapendo che Dio è sempre con noi. Non ci sono formule magiche, ma solamente: abbi fede!
La bontà di Dio verso di noi ci pulisce dentro in modo da divenire il buon odore di Cristo; quando siamo puliti portiamo il profumo del Signore intorno a noi, non sono parole, ma è il nostro modo di essere. Ricordiamoci sempre chi siamo in Cristo Gesù così che il profumo del Signore possa toccare chi ci sta intorno. Una caratteristica del profumo di Cristo nella nostra vita è vivere la gioia del Signore, questa è la nostra forza e lo Spirito Santo vuole scriverlo nei nostri cuori. E’ attraverso la relazione con Gesù che siamo trasformati giorno dopo giorno, è un percorso di crescita; è Gesù che dà il profumo sano alla nostra vita, è la Sua unzione che ci cambia dentro.
Lasciamoci lavorare dalle mani del Signore per diventare quel profumo che va oltre le parole!
“Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza” 2 Corinzi 2:14
Buon ascolto!