Oggi il messaggio è portato dalle condivisioni di diversi fratelli.
Mattia ci fa riflettere sull’importanza di conoscere sempre più profondamente il Signore nella nostra relazione personale; perché i discepoli sulla barca nella tempesta avevano paura? Perché ancora non conoscevano profondamente il Signore! Chi Lo conosce veramente sperimenta la Sua potenza, il Suo amore la Sua mano sulla sua vita; in questo modo cresce la nostra fiducia nel Signore, la pace comincia a dominare nel cuore consapevoli che il Signore è sempre con noi e solo Lui può salvare. Importante anche conoscere la nostra natura umana e vincerla inseme al Signore.
Sammy ci ricorda, attraverso alcuni passi, che sofferenze e problemi fanno parte del ciclo della vita, ma più andiamo avanti nella fede, nel conoscere Cristo e chi siamo noi in Cristo, più le prove diventano momenti di crescita; ricordiamo che il Signore si abbassò ad essere uomo e fu tentato in ogni cosa senza mai peccare, quindi conosce le nostre sofferenze e la Sua presenza in noi ci sostiene “è Dio che produce in voi il volere e l’agire, secondo il suo disegno benevolo” Fl 2:13
Pedro attraverso il passo in 1 Tessalonicesi 2:13 ci incoraggia a non allontanarci mai dalla Parola di Dio, a fidarci di Lui: crediamo fermamente nella parola ispirata dal Signore e vedremo gli effetti nella nostra vita. Impariamo a fidarci di Dio!
Buon ascolto!